ISOLE EOLIE – SICILIA

Dall’incontro di culture della città di Palermo, parti alla volta delle Isole Lipari: Vulcano, Panarea, Lipari e Stromboli. Un mix di cultura, divertimento e mare.

Le Isole Eolie sono costituite da sette isole principali, Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea, ciascuna con i propri tratti unici e distintivi.  Se preferisci una vacanza in spiaggia con il caratteristico fascino turistico delle isole siciliane, Lipari e Salina saranno la scelta perfetta per te, mentre se ami il lusso e la movida allora visita Panarea, l’isola sempre frequentata dai VIP di tutto il mondo. Se invece desideri una vacanza tranquilla scegli Filicudi o Alicudi, mentre se stai cercando un’avventura indimenticabile con escursioni e attività di trekking allora visita le isole di Vulcano e di Stromboli.

  1. Lipari: è l’isola più grande e popolosa dell’arcipelago, con un vivace centro storico pieno di negozi, ristoranti e bar. È famosa per le sue spiagge, come la Spiaggia Bianca.
  2. Vulcano: prende il nome dal suo vulcano attivo. È popolare per le sue sorgenti termali, i bagni di fango e la possibilità di fare un’escursione sul cratere del vulcano.
  3. Salina: conosciuta per i suoi paesaggi lussureggianti, i vigneti e le saline, Salina è perfetta per gli amanti della natura. È anche famosa per la produzione del rinomato vino Malvasia.
  4. Stromboli: ospita uno dei vulcani più attivi del mondo. Oltre all’emozionante trekking sul vulcano, Stromboli è nota per la sua “Sciara del Fuoco”, uno spettacolo di eruzioni notturne.
  5. Filicudi: è ideale per chi cerca una fuga tranquilla. È famosa per la Grotta del Bue Marino.
  6. Alicudi: è la più remota dell’arcipelago. Alicudi è perfetta per chi cerca una completa disconnessione dalla vita moderna.
  7. Panarea: è la più piccola e la più chic delle Isole Eolie, molto popolare tra i VIP. Panarea è famosa per la sua vita notturna.

LOCALITA’

Stromboli

Panarea

Lipari

Alicudi

Filicudi

Vulcano

Salina

Palermo

Taormina

Isole Egadi