Un viaggio nella Maremma Toscana e della Versilia ed i suoi paesaggi. Partendo dall’esclusiva Portofino, con il suo shopping, passando per l’Isola d’Elba e Capraia ed addentrandoti nei suoi borghi medievali. Relax, natura e divertimento per un tour che ti farà innamorare.
Tutto il mondo di chi ama il lusso e girare il mondo a bordo di eleganti imbarcazioni si dà appuntamento in ogni periodo dell’anno nel caratteristico porto di Portofino. Un’elegante e raffinata parata di yacht che diventa uno spettacolo per gli occhi di chi ama approdare in questa meta del lusso internazionale. Boutique di lusso che animano le sue strade riservate, raffinati cafè in cui fermarsi tra un acquisto e l’altro, esclusivi locali e ristoranti in cui divertirsi e godere della bella vita: Portofino affascina per le sue ville immerse nel verde della macchia mediterranea che sembra spuntare in ogni angolo del borgo.La famosa piazzetta è diventata, nel tempo, un vero ritrovo degli abitué che condiscono di particolarità ed energia la località.
Portofino, però, non offre solo mondanità a chi la visita: sotto il piccolo promontorio, infatti, c’è un’esclusiva area marina protetta, luogo ideale per gli amanti della natura e delle immersioni subaquee.
Lasciandosi alle spalle la bellissima Liguria e le sue Cinque Terre a bordo del proprio yacht charter si arriva, in breve tempo, nella terra dei poeti e del Rinascimento: la Toscana. Con un patrimonio naturalistico, storico e culturale così fuori dall’ordinario, è possibile vivere un’esperienza di relax e piacere davvero unica. Il fascino bucolico dei suoi castelli, delle dimore storiche e dei borghi medievali immersi nella natura fa di questa terra una destinazione perfetta per il noleggio di uno yacht ed un tour per le sue località più conosciute e meno. Un esempio perfetto ne è Viareggio: conosciutissima per il suo Carnevale, i coloratissimi carri allegorici di cartapesta e gli edifici in stile liberty, la città ha un’ampia distesa di sabbia bianca ideale per un tuffo ed un rigenerante pomeriggio passato a prendere il sole. Ideale porto di partenza per chi possiede una suggestiva villa nel Chianti e che vuole trascorrere qualche piacevole weekend di mare o semplicemente chi vuole vivere questa esperienza.
Ad appena 10 chilometri dalla costa si trova l’isola d’Elba, la maggiore dell’arcipelago toscano. Assieme a Pianosa, Capraia, Montecristo, Giannutri e l’isola del Giglio formano il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Caratterizzate da coste frastagliate e piccole spiagge che si nascondo alla vista come piccoli gioielli ed acque trasparenti, l’isola d’Elba e le sue sorelle minori, sono ideali per gli amanti del mare. Fuori dalle solite rotte senza risultare tagliate fuori dal mondo, le isole dell’arcipelago toscano sono una meta davvero affascinante che offre una grande varietà di attività da poter compiere: escursioni di trekking o percorsi in mountain bike, diving o immersioni subacquee.
L’isola d’Elba, in particolare, è un delicato insieme di spiagge da esplorare e presentano un’estrema varietà. Tra le spiagge più belle dell’Elba è impossibile ignorare gli arenili sabbiosi de la Biodola e Cavoli a Marina di Campo, più conosciute e frequentate, e le spiagge di ciottoli di Portoferraio e di Capo Bianco. Patresi e Capo Sant’Andrea, poi, sono ideali per chi ama i panorami selvaggi ed incontaminati. Fare un tour a bordo di uno yacht di lusso, scoprendo tutte le baie rocciose che caratterizzano le coste elbane, è un’esperienza da non perdere.
E’ impossibile vivere al pieno una crociera nelle acque dell’arcipelago toscano senza visitare Porto Santo Stefano. Si può godere di un giro completo dell’Argentario, comodamente a bordo dell’imbarcazione noleggiata e non perdere assolutamente nulla di quanto offre questa località. Una successione tra le spiagge più suggestive dell’arcipelago aspettano chi sceglie questa meta: ogni spiaggia incontra i gusti dei diportisti, anche di quelli più esigenti. Le spiagge della Giannella, i Bagni di Domiziano (o dei Gerini), i piccoli ciottoli della Soda e del Pozzarello, la caletta della Bionda sono solo alcune delle spiagge più belle dell’Argentario.
LOCALITA’
Portofino
Viareggio
Elba
Porto Santo Stefano