SARDEGNA – COSTA SMERALDA

Panorami selvaggi, spiagge bianche e calette nascoste che si alternano a località turistiche esclusive: Porto Cervo, Porto Rotondo e la Costa Smeralda. Regalati una vacanza in Sardegna a bordo di uno yacht a noleggio ed immergiti nella sua natura.

Tra le destinazioni più gettonate per chi noleggia uno yacht, la Sardegna è da sempre considerata un must. Rinomata dai viaggiatori per la bellezza delle sue meravigliose spiagge di sabbia bianca, dei suoi porti e per la vita notturna animata da famosi quanto esclusivi locali. Un’isola che colpisce il viaggiatore per la grande varietà e diversità di paesaggi che propone. La seconda isola più grande per estensione, la Sardegna si distingue per la sua biodiversità.

Dalla natura incontaminata e selvaggia con intere distese quasi rimaste intatte e zone solitarie dove la mano dell’uomo non è ancora arrivata, l’isola è davvero una scoperta continua. Tra le cose da vedere assolutamente in Sardegna, durante il noleggio di uno yacht, ci sono spiagge suggestive come quella di Chia, tra le spiagge più lunghe dell’isola e bagnate da un mare trasparente e cristallino. Parlando di spiagge come non nominare le più conosciute e le più amate dai viaggiatori di lusso: la Costa Smeralda, le spiagge di Alghero e della Riviera di Corallo. Altrettanto belle e tutte da scoprire sono le spiagge di Stintino (suggestiva quella di Porto Mannu) e l’isola dell’Asinara; quelle del Golfo di Orosei – con oltre due chilometri di spiaggia quasi deserta – e quella incontaminata di Cala Gonone con la spiaggia di Cala della Luna che sembra quasi il set di un film di altri tempi. Le acque incantevoli e cristalline delle spiagge di Ogliastra Nord e di San Teodoro conquisteranno anche i viaggiatori più ritrosi.

Tra i luoghi nominati patrimonio dell’umanità dall’Unesco ci sono il Nuraghe di Barumini, il meglio conservato ed il più suggestivo tra gli oltre 7.000 presenti e il magico arcipelago della Maddalena, composto da sette isole maggiori e un considerevole numero di altri scogli ed isolotti minori. Piccole ed eteree spiagge raggiungibili con un piacevole tour a bordo di un’imbarcazione privata per rapide escursioni dedicate allo snorkeling, al diving o ad una rigenerante nuotata nelle acque limipide e trasparenti di questa porzione di paradiso dalla bellezza selvaggia ed incontaminata.

Non mancano di certo località frequentate: Porto Cervo ne è solo un esempio. La mondanità della Costa Smeralda conquisterà i viaggiatori più esigenti e modaioli. Una vacanza all’insegna del relax e del divertimento aspetta chi sceglie la Sardegna come destinazione per il noleggio di uno yacht di lusso. Il mangiare bene e il divertimento sono assicurati: le occasioni per uscire e passare piacevolmente il tempo sull’isola di certo non mancano. Frenetica vita notturna e ristoranti alla moda: una vacanza all’insegna della mondanità per chi sceglie la Sardegna come meta del suo yacht di lusso a noleggio.